Carissimi,
Quest’anno ho regalato a mia figlia un particolare calendario dell’Avvento che invita i genitori a raccontare ad ogni domenica una storia che accompagnerà il bimbo per tutta la settimana. Ho trovato le prime due storie bellissime e desidero raccontarle anche a voi.
Anche se con un po’ di ritardo eccovi la prima storia della prima domenica d’Avvento. Seguiranno poi le altre domeniche.
Un abbraccio
Gianpasqua
Come si sa che il Natale sta per venire?
Non si può vedere con gli occhi, perché i giorni e le notti sono come sempre e gli umani vivono e si occupano delle loro faccende come al solito.
Non si può sentire con le orecchie, perché i rumori che risuonano sono sempre gli stessi.
E tuttavia, quattro settimane prima di Natale avviene qualcosa di molto importante: un grande angelo discende dal cielo per invitare gli abitanti della terra a preparare il loro cuore al Natale.
Indossa un grande mantello blu, intessuto di silenzio e di pace. La maggior parte delle persone non se ne accorge perché è troppo occupata a fare altro.
Ma l’angelo canta con voce profonda e soltanto coloro che hanno un cuore attento possono sentirlo.
Egli canta: “Il cielo viene sulla terra, Dio viene ad abitare nel cuore degli uomini. State attenti, apritegli la porta!”
E’ oggi che questo angelo passa e parla a tutti gli uomini. E coloro che lo sentono si apprestano a preparare il Natale cantando canzoni e accendendo candele…
Grazie Gianpasqua, molto carina le storie sono doni sempre preziosi non solo per i bambini ma per tutti quelli che desiderano avvicinarsi al loro cuore.
Un abbraccio Annamaria