Erano partiti nel 2011 i nostri eroi. Erano ca. 80 e ne sono rimasti tantissimi. Si sono ritrovati per l’ultimo corso base in un posto in mezzo alle montagne dove si potevano cullare nelle terme di Darfo Boario Terme.
Sempre portati per mano da Bernard, Carla, Anna e Mirko si sono lasciati cullare negli ultimi due giorni di corso, che magico si è rivelato.
Si inizia con l’insegnamento e cose strane succedono. Il nostro mago grandi magie mostra con legami che ci legano e altro ancora che solo chi le prova riesce a spiegare.
Ma tutti quanti una sola cosa cercano… il collegamento con il Divino.
Si ricevono graditi doni da coloro che questo corso lo hanno organizzato e cullato come un bimbo.
A loro un grande grazie. E un grazie agli assistenti che la loro accoglienza a tutti hanno regalato.
Ma i dono non finiscono qui. Un uomo venuto da lontano porta una luce speciale che ad ogni cuore fa ricordare quanta luce si trova nel cuore.
E’ il mago delle candele. Le sigilla con uno dei simboli più antichi e caro agli Esseni. La croce della vita
In fine le accende portando la luce in ogni dove. Simbolo di speranza e aiuta a ricordare che non siamo mai soli anche nei momenti più bui.
Ma si sa gli Esseni si divertono e ballano ma sanno anche trovare parole per definire chi gli ha guidati in questi tre anni.
Il corso prosegue e non di solo terapie si parla. Arriva un momento in cui gli abbracci sono accompagnati da gioia e lacrime. Un momento di commozione nel ricevere quel papiro che sigilla che 3 anni sono passati e ormai i bimbi adulti sono diventati.
C’è chi pure una bella poesia, a lode delle donne, al gruppo dona.
Ma un segno con loro sempre porteranno. Perché la vita venga celebrata e portata in ogni posto in cui loro andranno.
Ma il nostro Bernard furbo è, e già un giovane bimbo nel gruppo ha reclutato assicurandosi che altri corsi ci saranno.
A voi che il corso però terminato avete, AUGURI di CUORE e un abbraccio di luce.